avvertenza ai naviganti: se non siete dotati di ironia e autoironia, evitate di leggere questo blog, non sareste in grado di apprezzarlo

giovedì 19 gennaio 2012

E' una delle cose più difficili...

"Non riesco a combinare un cazzo. Non riesco a ingranare. E' come se fosse tutto bloccato. Si sono già presi il meglio."
"Cazzo, è la prassi. La vita è tutta in salita. Ma hai solo ventisette anni, magari prima o poi riuscirai a combinare qualcosa."
"Cosa facevi alla mia età?"
"Mi andava molto peggio. Mi sdraiavo a notte fonda in mezzo alla strada, ubriaco fradicio, sperando che qualcuno mi investisse. Mi è andata sempre male."
"Non riuscivi a pensare a un altro modo?"
"E' una delle cose più difficili. Decidere quale sarà la tua prima mossa."

(C. Bukowski, Musica per organi caldi)

Siccome lui è un genio, lo esprime molto meglio di quanto potrei fare io.
In qualsiasi modo ci si arrivi, costruttivo o autodistruttivo, decidere è sempre il passo più difficile. Mettere in pratica le decisione è una strada tutta in discesa.

Nessun commento:

Posta un commento